Al via le domande per accedere ai contributi di cui alla Misura 4.2 del PSR: investimenti nella commercializzazione/trasformazione dei prodotti agricoli

Share Button

commercializzazioneAl via le domande per accedere ai contributi di cui alla Misura 4.2 del PSR: investimenti nella commercializzazione/trasformazione dei prodotti agricoli

Il 29 Novembre 2016 il Dipartimento Regionale dell’Agricoltura Siciliana ha pubblicato, sul sito del Dipartimento, il Bando di attuazione della misura 4.2 del PSR 2014-2020 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”.

Il Bando mira alla ristrutturazione ed all’ammodernamento del sistema produttivo aziendale e agroalimentare, orientato al miglioramento del rendimento economico delle attività e al riposizionamento delle imprese sui mercati. Tale obiettivo è perseguito attraverso la realizzazione di investimenti volti allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, al miglioramento della qualità, alla prevenzione degli impatti  negativi delle attività economiche sulle risorse naturali con particolare riguardo al risparmio idrico ed energetico e alla sostenibilità ambientale.

Per quanto attiene i requisiti di accesso alla Misura, i soggetti beneficiari, gli interventi e le spese ammissibili, ne abbiamo parlato qui nei giorni scorsi.

Le disposizioni attuative specifiche della Misura 4.2 del PSR, approvate dal Dipartimento Regionale dell’Agricoltura con DDG n. 6567 del 28.10.2016, e la modulistica necessaria, sono consultabili alla pagina dedicata del Dipartimento.

Infine, nella sezione Bandi – Schede del nostro sito, potete consultare la Scheda sintetica del Bando e tutti i documenti correlati.

Le domande vanno inoltrate in via telematica sul SIAN dal 5 Dicembre 2016 al 20 Marzo 2017.

Comments are closed