Avviso per la presentazione di progetti relativi a “Orientamento e placement giovani talenti”

Share Button

Avviso per la presentazione di progetti relativi a “Orientamento e placement giovani talenti”

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto un Avviso pubblico per promuovere azioni tese a sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili.

L’Avviso è rivolto agli Enti del Terzo settore, singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo), che realizzano interventi innovativi di orientamento e placement rivolti ai giovani tra i 15 e i 28 anni.

Nello specifico, possono candidarsi:

associazioni di promozione sociale,

cooperative sociali,

organizzazioni di volontariato,

fondazioni,

enti morali ed ecclesiastici e associazioni la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con gli obiettivi del bando, costituiti in forma di atto pubblico o di scrittura privata registrata da almeno 3 anni.

Per orientamento è da intendersi:

orientamento personale (legato ai diversi ambiti di sviluppo e crescita della persona)

comunicazione orientativa

consulenza orientativa

orientamento formativo nell’ambito scolastico-professionale

Per placement si intende il collegamento tra il percorso formativo del soggetto ed il mondo del lavoro.

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nell’Art. 8 – Modalità per la presentazione delle proposte del presente Avviso.

Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dal 1 dicembre 2016 e fino alle ore 18:00 del 1 febbraio 2017.

Per maggiori info e scaricare gli allegati consultare la pagina dedicata del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Comments are closed