Cooperazione transnazionale nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù

Share Button

Il Bando EACEA/10/2018, nell’ambito del Programma Erasmus+ Azione chiave 3“Sostegno alle riforme delle politiche Inclusione sociale e valori comuni: il contributo nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù” offre sostegno a progetti di cooperazione transnazionale nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù. L’invito comprende due lotti, uno per l’istruzione e la formazione (Lotto 1), l’altro per la gioventù (Lotto 2).

Obiettivi generali:
1. la diffusione e/o l’incremento di buone prassi nei settori dell’istruzione inclusiva/della gioventù e/o nella promozione di valori comuni, avviate in parti-colare a livello locale. Nel contesto del presente invito, con il termine incremento si intende la replicazione di buone prassi su più ampia scala/il loro trasferimento in un contesto diverso o la loro attuazione a un livello più elevato/sistemico; 2. lo sviluppo e l’attuazione di metodi e pratiche innovativi per favorire ambienti di istruzione/giovanili inclusivi e promuovere valori comuni in contesti specifici.

I progetti di entrambi i lotti devono coinvolgere attivamente modelli e attività legati all’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Le candidature ammissibili dovranno provenire da organizzazioni pubbliche e private operanti nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù o in altri settori socio-economici, ovvero organizzazioni che svolgono attività trasversali.

La dotazione di bilancio totale disponibile per il cofinanziamento dei progetti nell’ambito del presente bando è di 14.000.000 EUR. Il contributo finanziario dell’UE non potrà superare l’80 % del totale dei costi di progetto ammissibili. La sovvenzione massima per progetto sarà di 500 000 EUR.

Il termine di presentazione è: 22 maggio 2018 – 13:00 (ora di Bruxelles).

Tutte le informazioni relative al bando EACEA/10/2018 sono disponibili al link

Comments are closed