Valorizzazione e fruizione sociale dei beni rurali

Share Button

Il Dipartimento Regionale dell’Agricoltura ha comunicato che le istanze relative al bando di attuazione della Misura 4.4.c del PSR 2014-2020 “Investimenti non produttivi in aziende agricole per la conservazione della biodiversità, la valorizzazione del territorio e per la pubblica utilità”, per motivi tecnici, possono essere caricate telematicamente sul portale SIAN a partire dal 1 Marzo 2018 e sino al 30 Giugno 2018 e successivamente essere inoltrate in forma cartacea ai competenti uffici del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana.

La misura sostiene gli investimenti per la manutenzione, il ripristino, la valorizzazione e riqualificazione ambientale del territorio rurale e per la sua fruizione sociale.

La dotazione finanziaria del bando è pari a 15 milioni di euro.

Destinatari del bando sono:

  • agricoltori singoli o associati
  • ATS costituite da agricoltori, enti locali ed associazioni ambientaliste (queste ultime come soggetti gestori)
  • altri enti pubblici e privati

L’importo del contributo PSR potrà arrivare fino al 100% delle spese ammissibili, per un massimo di 150.000 euro per gli agricoltori singoli (di cui non oltre 100.000 euro per l’ambito 1), di 250.000 euro per i progetti di aziende agricole associate e di 400.000 euro in caso di ATS.

Per ogni ulteriore informazione consultare le disposizioni attuative della Misura 4.4.c ed il testo del bando sul sito del PSR Sicilia.

Comments are closed