Webinar 2017 sugli strumenti finanziari dell’Europa

Share Button

Webinar 2017 sugli strumenti finanziari dell’Europa

Lo Europe Direct Roma, ospitato dal FormezPA, nell’ambito delle attività previste per il 2017, organizza un percorso informativo on-line sui finanziamenti europei, che mira a innalzare il livello di conoscenza dei cittadini italiani sugli strumenti finanziari europei.

Le attività proposte da questi webinar sono orientate al perseguimento del seguente obiettivo: accrescere nei destinatari le conoscenze sulle opportunità di finanziamento europee.

Il percorso informativo prevede una serie di appuntamenti on-line della durata di circa un’ora, una volta ogni due settimane, ed è destinato a tutti i cittadini italiani che desiderano orientarsi tra le opportunità offerte dai diversi strumenti finanziari europei.

I temi proposti sono:

giovedì 16 febbraio 2017 : Le fonti di informazione europee (relatore: Claudia Salvi, Moderatore: Luigi Palano) http://eventipa.formez.it/node/82944

giovedi 2 marzo 2017:  I principali finanziamenti diretti dell’UE 2014-2020 (relatore: Giorgia Gasbarro, Moderatore: Luigi Palano) http://eventipa.formez.it/node/83165

giovedì 16 marzo 2017 : I finanziamenti indiretti: Fondi SIE 2014-2020 (relatore: Luigi Palano, Moderatore: Giorgia Gasbarro) http://eventipa.formez.it/node/83166

Per partecipare al webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla, Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player, una cuffia o le casse. Il microfono può essere utile per intervenire a voce, ma generalmente non è indispensabile per la partecipazione a un webinar.

Per ulteriori informazioni su come partecipare a un webinar di Formez PA consultare il seguente link.

Istruzioni per la registrazione

Come registrarsi all’evento se si è nuovo utente:

  • andare al seguente indirizzo: https://auth.formez.eu/?q=user/register
  • compilare almeno i seguenti campi: nome, cognome, password, data di nascita, luogo di nascita, organizzazione;
  • leggere e accettare le note legali e la dichiarazione privacy;
  • cliccare sul pulsante Crea nuovo profilo;
  • una volta creato il proprio profilo, andare sulla pagina dell’evento  (ad es. http://eventipa.formez.it/node/82944)
  • cliccare sul pulsante Iscriviti (disponibile in alto a sinistra).

Per coloro che hanno già un account su InnovatoriPA basta accedere a EventiPA (http://eventipa.formez.it/) con le stesse credenziali e quindi evitare tutta la prima parte della procedura.

Comments are closed