Contributo a fondo perduto promosso dal MIT a sostegno di investimenti nel settore dell’autotrasporto.

Share Button

downloadContributo a fondo perduto promosso dal MIT a sostegno di investimenti nel settore dell’autotrasporto. Sono state pubblicate le modalità di ripartizione e di erogazione delle risorse finanziarie destinate agli investimenti nel settore dell’autotrasporto.

Possono proporre domanda le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonché le strutture societarie, risultanti dall’aggregazione di dette imprese, costituite a norma del libro V, titolo VI, capo I, o del libro V, titolo X, capo II, sezioni II e II-bis del codice civile, ed iscritte al Registro elettronico nazionale.

La concessione del contributo è subordinata alla dimostrazione che la data di prima immatricolazione dei veicoli, o la data di consegna dei beni nel caso di container e casse mobili, sia avvenuta in Italia fra la data di pubblicazione del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti prot. 322 del 29 settembre 2015 ed il termine stabilito per la conclusione dell’investimento (31 marzo 2016). In nessun caso saranno prese in considerazione le acquisizioni effettuate all’estero, né i veicoli immatricolati all’estero, anche se successivamente reimmatricolati in Italia a chilometri zero.

I contributi, la cui intensità varia in relazione a ciascuna tipologia di intervento, sono erogabili fino a concorrenza delle risorse disponibili per ogni raggruppamento di investimenti.

Scadenza: 31 marzo 2016

Decreto prot. 322 del 29 settembre 2015

 


Comments are closed