Bando per Azioni Urbane Innovative

Share Button

smart citiesE’  on line il bando per Azioni Urbane Innovative – Sperimentazione di soluzioni innovative per lo sviluppo urbano. Candidati ammissibili le autorità di città dell’Unione Europea con più di 50mila abitanti, o anche associazioni e gruppi di autorità urbane.

Il bando punta a finanziare progetti pilota che  sperimentano idee inedite e innovative, per affrontare problematiche urbane destinate a diventare di grande importanza per l’Europa.
I progetti dovranno proporre soluzioni innovative, creative e durature e le Autorità urbane dovranno  coinvolgere attivamente soggetti quali agenzie, università, ONG, imprese o altre autorità pubbliche. Sarà importante inoltre il potenziale di trasferibilità delle soluzioni innovative proposte.

Ciascun progetto potrà avere una durata massima di tre anni.

 I progetti selezionati potranno essere cofinanziati dal FESR fino all’80% dei loro costi ammissibili. Ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo 5 milioni di euro.

Il bando  rimane aperto fino al 31/03/2016.

La documentazione completa per presentare candidature è reperibile all’indirizzo: http://www.uia-initiative.eu/en/call-for-proposals

Fonte: Europa Facile


Comments are closed