Una Strategia di Sistema per il territorio del Distretto Pesca Turismo e Cultura del Mare

Share Button
Distretto Pesca turismo e cultura del mareUna Strategia di Sistema per il territorio del Distretto Pesca Turismo e Cultura del Mare  è il tema di una iniziativa che si svolgerà nei giorni 4 e 5 dicembre, per  approfondire e qualificare i risultati ottenuti dal Distretto Turistico “Pesca Turismo e Cultura del Mare”, – presieduto da Fabio Nicosia –  con i progetti finanziati, dall’Assessorato Regionale del Turismo nell’ambito del “P.O. FESR 2007/2013 – linea 3.3.3. A- attività C): Azioni di Rafforzamento delle attività di pianificazione e gestione delle risorse turistiche mediante cofinanziamento dei progetti di sviluppo turistico proposti dai sistemi turistici locali.
In particolare, l’incontro di giorno 4 sarà utile per cercare, attraverso proposte concrete, un percorso condiviso di valorizzazione turistica del territorio, favorendo la concertazione tra i diversi livelli istituzionali e sviluppando un positivo rapporto di partenariato pubblico-privato.

Il  nuovo ciclo di programmazione 2014/2020 rappresenta, infatti, una straordinaria opportunità per lo sviluppo del territorio del Distretto e dell’intero Mezzogiorno.


Comments are closed