Un logo per promuovere la parità di genere nello sport

Share Button

Il progetto di ricerca europeo GESPORT – che si propone di promuovere l’uguaglianza tra uomini e donne negli organi direttivi delle organizzazioni sportive – lancia un concorso internazionale per la creazione del logo rappresentativo del progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ a cui partecipano le Università di Italia, Portogallo, Turchia, Regno Unito e Spagna.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di individuare possibili strumenti per sensibilizzare gli organi decisionali, le istituzioni sportive e la società in genere, sul tema della parità di genere nella governance delle organizzazioni sportive.

Possono partecipare al concorso studentesse/studenti di arti visive di livello universitario, quali gli iscritti alle Accademie di Belle Arti o a Scuole o Facoltà universitarie dedicate alle arti visive (per L’Italia: L‐20; LM59) e in Discipline di Arti, Musica e spettacolo (per l’Italia: L‐3), dei cinque paesi a cui appartengono le istituzioni partecipanti al progetto.

Saranno premiati i primi tre loghi finalisti. Il primo premio sarà di 600 euro, il secondo 350 euro e il terzo 150 euro. Inoltre, i loghi migliori saranno selezionati per una mostra e per un catalogo elettronico e riceveranno un attestato.

Scadenza: 20 aprile 2018, ore 24:00. Saranno accettate solo le proposte pervenute
mediante l’indirizzo di posta elettronica gesport@unizar.es. Il logo dovrà essere allegato
e dovrà rispettare i criteri illustrati nel regolamento disponibile al link.

Per leggere il regolamento e scaricare modulo di iscrizione vai al link

Comments are closed