Si svolgerà a Trapani, Giovedì 29 Settembre 2016, nella sede di Confindustria, un workshop rivolto alle piccole e medie imprese siciliane interessate ad espandere il loro business in Giappone o a lavorare in collaborazione con aziende giapponesi.
Il Giappone è la terza più grande economia del mondo, il principale centro di innovazione tecnologica in Asia, ed al secondo posto al mondo per livelli di spesa in Ricerca e Sviluppo.
Il suo sistema economico continua a rimanere tra i più solidi e sviluppati, con un bacino di consumatori composto da circa 127 milioni di individui ed un elevato PIL pro capite (sei volte quello della Cina).
L’interesse verso l’Italia e i prodotti italiani è sempre molto alto.
Alla luce dell’elevato tenore di vita della popolazione in un mercato maturo e altamente sofisticato, la produzione italiana di alta qualità e ad alto livello di specializzazione trova un terreno favorevole di sviluppo.
La partecipazione all’evento, organizzato da Sicindustria e da EU-Japan Centre, partner nipponico di Enterprise Europe Network, in collaborazione con Japan Consulting Office, con SACE e SIMEST è gratuita ed è limitata ad un numero massimo di 25 imprese.
Poiché la maggior parte del workshop si svolgerà in inglese, è necessario che i partecipanti abbiano una buona conoscenza della lingua.
La richiesta di partecipazione va inviata entro martedì 27 settembre all’indirizzo bridgeconomies@confindustriasi
Fonte: www.confindustriasicilia.it
Comments are closed