Investimenti produttivi in acquacoltura

Share Button

acquacolturaE’ attivo il Bando del Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea di attuazione della misura 2.48 – sottomisure 1-2-3 del PO FEAMP 2014-2020 per investimenti produttivi destinati all’acquacoltura.

I soggetti ammissibili a finanziamento sono le imprese acquicole che operano nel settore della pesca, dell’agricoltura e dell’acquacoltura e che hanno una dimensione aziendale di micro, piccole o medie imprese. Le PMI devono avere sede legale nel territorio della UE e sede operativa nel territorio della Regione Siciliana e, nella dichiarazione attestante l’iscrizione alla Camera di Commercio, dovrà rilevarsi, fra le
attività di importanza primaria o secondaria, codice ATECO pertinente alle attività previste dal bando.

Il PO FEAMP 2014-2020 può finanziare, per le tre sottomisure, le seguenti tipologie di intervento:Sottomisura 1: Nuovi investimenti produttivi, ampliamento e ammodernamento di quelli esistenti; Sottomisura 2Investimenti per la riduzione dell’impatto negativo sull’ambiente, ivi compresi l’adozione di sistemi multitrofici e produttivi che riducano al minimo l’utilizzo di acqua; Sottomisura 3: Investimenti volti al miglioramento dell’efficienza energetica e all’utilizzo di fonti rinnovabili di energia.

I progetti avranno un contributo pari al 50% della spesa ammessa. La misura del contributo pubblico varia a seconda la tipologia dell’intervento e della sottomisura.

Le proposte vanno spedite, tramite Raccomandata, o presentate direttamente all’Ufficio territoriale del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea.

Gli indirizzi delle sedi territoriali si trovano al seguente link:

Uffici Territoriali Dipartimento Pesca

La scadenza del Bando è il 19 Dicembre 2016, ore 14,30. Non fa fede il timbro postale, bensì la data di ricevimento dell’istanza.

Per i requisiti di ammissibilità, le spese ammissibili e la documentazione occorrente si rimanda alla pagina del sito del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea o ai seguenti link:

Bando per l’attuazione della misura 2.48 sott. 1-2-3

Allegati parte 2                 Allegati parte 3

 

Comments are closed