Bando Mipaaf contro lo spreco alimentare

Share Button

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha aperto un bando per finanziare progetti innovativi, relativi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico per limitare gli sprechi e l’impiego delle eccedenze alimentari, stanziando 700 mila euro.

Il bando è rivolto a enti pubblici, università, organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica, associazioni, fondazioni, consorzi, società, anche in forma cooperativa e imprese individuali, soggetti iscritti all’albo nazionale e agli albi delle regioni e delle province autonome dell’ufficio nazionale per il servizio civile. Per ciascun progetto è previsto un finanziamento massimo di 50 mila euro.

I progetti saranno valutati in base alla loro innovatività, applicabilità, classi di prodotti e platea interessati; saranno valutati i progetti per prevenire o limitare le eccedenze alimentari nel processo produttivo o distributivo, per il recupero delle eccedenze ai fini dell’alimentazione umana, anche dei più bisognosi.

Il termine di presentazione della domanda, da redigere su apposito modulo scaricabile dal sito del Mipaaf, è fissata per le ore 16 del 10 maggio 2018.

Per scaricare il bando e il modulo di domanda vai al link

Comments are closed