Green Alley Award 2018 – Concorso europeo sull’economia circolare

Share Button

Ha preso il via l’edizione 2018 del Green Alley Award, concorso europeo per le startup che si occupano di economia circolare. La call, promossa da ERP – European Recycling Platform e Landbell Groupsi rivolge alle imprese che hanno una proposta innovativa sul tema del riciclo e sul trattamento dei rifiuti. 

Nello specifico, il contest è rivolto a società che stiano per lanciare sul mercato i loro prodotti o servizi, oppure che sono già in fase di crescita o che desiderino espandersi in altri mercati europei. L’unica condizione è che l’idea di business abbia l’obiettivo di soddisfare il concetto di economia circolare e generare risorse dal riciclo.

Tra le start-up e gli imprenditori di tutta Europa che invieranno i progetti, saranno selezionati sei finalisti del GAA, invitati a Berlino il 18 ottobre per lavorare sul proprio modello di business in sessioni di incontri individuali, affiancati da professionisti ed esperti di economia circolare e start-up. Sono previsti pitch di 5 minuti per presentare i progetti a una giuria di esperti e ad un pubblico internazionale.

Al termine della giornata, verrà proclamato il vincitore del Green Alley Award 2018 che riceverà un premio in denaro di 25mila euro.

Le società interessate possono candidarsi fino al 1 luglio 2018 attraverso il sito ufficiale.

Leggi le linee guida per la presentazione dei progetti al seguente link.

Comments are closed